Osteria Ancestrale

L’ Osteria Ancestrale come massima espressione dell’unione tra terra e cucina, quella che noi definiamo una

“Regenerative Farm To Table Experience”.

 
“Ogni Giorno, la Brigata di Cucina crea due percorsi differenti, basati sul raccolto del giorno, sulla maturazione dei formaggi delle nostre pecore e capre, e sui prodotti spontanei che ogni giorno Maia, la nostra Forager, raccoglie.
Sarà nostro compito guidarvi alla scoperta dei piatti: vi invitiamo a risvegliare tutti i sensi, ad utilizzare non il gusto e l’olfatto, ma coinvolgere il tatto, l’udito, la vista”.
 
________________________________
 

PERCORSO DI 4 PORTATE:

“Una passeggiata nel Podere Arduino: dalla Terra alla Tavola”

“PERCORSO 4 PORTATE”: alla scoperta dei sapori di stagione.

EUR 60.

“PERCORSO + PAIRING” : un percorso degustativo a 360°; abbinamento di Vini Naturali, Bevande Naturali autoprodotte, Cocktails Agricoli

EUR 90.

________________________________

PERCORSO DI 8 PORTATE:

“Regenerative Farm to Table Experience: 

A Farm to Table Journey.

 

“PERCORSO 8 PORTATE” : Un viaggio alla scoperta del nostro Territorio: gli ortaggi del podere e il selvatico; un menu dove l’agricoltura rigenerativa e il foraging si incontrano.

EUR 90.

 

“PERCORSO + PAIRING” : un percorso degustativo a 360°; abbinamento di Vini Naturali,

Bevande Naturali autoprodotte, Cocktails Agricoli

EUR 135.

 
 

“Sapori che si traducono in immagini visive”

Booking:

379 2567646

oppure:

Lo Chef

Fabrizio Bartoli

Materia, semplicità, linearità. 
Ecco gli ingredienti principali dei miei piatti, dove consistenza e gusto si intrecciano in un equilibrio di elementi contrastanti: dolce e speziato, secco e fresco, acido e grasso.
 
Cenare all’Osteria è un percorso sensoriale e una scoperta della cucina vegetariana attraverso il risveglio delle sensazioni primordiali.
 
“Casuale non casuale” , ricreare nel piatto una casualità studiata nel quale tutte le parti cromatiche, sapori e profumi sono perfettamente bilanciati.
Ecco la nostra cucina sperimentale vegetariana. 
 
 

Il Fuoco

“Da una sfida personale è nata l’ispirazione.”

Quella del fuoco, come principale metodo di cottura dell’Osteria Ancestrale, vero e proprio punto di forza della nostra cucina vegetariana.

Nella nostra ’Osteria   cuciniamo su fiamma, sulla brace, o sotto quest’ultima. Tecniche differenti che avevo già incontrato in molti dei miei viaggi, dove il cibo era cotto in strada su griglie rudimentali, cibo semplice dal sapore unico. 

Ed ecco che nella nostra cucina tornano quelle marinature, salse e spezie fresche o essiccate, e tecniche di cottura che esaltano i nostri ortaggi e tutto ciò che viene prodotto nel Podere. 

La difficoltà sta nel trovare il giusto abbinamento che fa funzionare piatti connotati da continua sperimentazione, che esprimono a pieno la nostra filosofia “farm to table”.

“Studiamo e sperimentiamo ogni giorno per ottenere prodotti di grande qualità seguendo una sola regola:

Rispettare il ciclo naturale della nostra terra.”

Scopri le nostre storie

Arduino Bolgheri,

Loc. magazzino n 210, 57022 Castagneto Carducci LI

Tel: +39 379 2567646
Orario: 12:00  – 23:00